

Ecco qui un'altro disegno dedicato ai miti greci. Precisamente questa è la mia rappresentazione del mito di Orfeo e Euridice.
Per chi non lo conoscesse, la storia narra di Orfeo, figlio del re di Tracia. Capace di suonare la lira come mai nessuno al mondo. Si innamorò della bellissima Euridice, ma questa per cause sfortunate, moriò prematuramente a causa del morso di un serpente.
Orfeo, disperato da tale perdita discese negli Inferi, dove, intonando una melodia struggente, convinse Ade a restituirle la sua amata. Unica condizione posta dal re degli Inferi, che Orfeo tornasse a casa senza mai voltari indietro. Euridice l'avrebbe seguito e una volta fuori sarebbe stata salva.
Ma la curiosità di Orfeo fu troppa. E così quando ormai mancava poco alla salvezza, non sentendo più Euridice dietro di lui si voltò.....Euridice si coprì il viso con le mani mentre veniva riportata negli inferi emettendo un grido sottile..simile a un uccello.
Questa la storia di questi sfortunati amanti. MI è sempre piaciuta molto...e beh questa è la mia rappresentazione. Spero possa piacervi.
China e colori in photoshop. Potete anche vedere lo sketch prima della colorazione.
0 commenti:
Posta un commento